Un’ordinanza arrivata improvvisamente, inaspettatamente per alcuni, una di quelle che sta facendo tantissimo rumore in questi minuti e della quale non si fa che parlare poiché immediate sono state le proteste conseguite al provvedimento.
Come noto, in casi ritenuti particolarmente urgenti, in cui può esserci un pericolo, le autorità emettono ordinanze e, più nello specifico, quella di cui vi parleremo è stata emessa nei confronti dell’orsa Kj1, l’orsa che lo scorso 16 luglio ha aggredito un turista francese a Naroncolo di Dro.
Nell’ultimo periodo, la situazione aveva già iniziato ad assumere una brutta piega per l’orsa, che è finita in una trappola ed è stata radiocollarata di recente, sino a quando è giunto il via libera alla rimozione tramite abbattimento.
Un’ordinanza giunta questa mattina ha disposto, insomma, la soppressione dell’orsa e gli ambientalisti proprio non ci stanno. Un malcontento, una rabbia, che si sta facendo sentire in modo davvero impressionante, in queste ore così delicate e complesse in cui è stato deciso il destino dell’esemplare.
L’ordinanza ha detto addio all’orsa Kj1, nota alla cronaca, ma quali sono i motivi sottesi al provvedimento? Dato che in milioni sono gli italiani che vogliono conoscerli, non ci resta che vederli insieme, proprio partendo da quanto è stato scritto, nella seconda pagina del nostro articolo.