Finisce con l’auto in mezzo al mare (1 / 2)

Finisce con l’auto in mezzo al mare

L’estate è uno dei momenti più attesi dell’anno. Il leit motiv che accompagna le calde giornate di questo periodo è sicuramente divertimento e mare. Tanto mare e abbronzature sulle spiagge più belle del nostro Paese.

L’Italia è infatti una penisola circondata dal mare e questo ci condente di avere tantissimi chilometri di costa. Spiagge che sono una più bella dell’altra e secondo un recente studio quasi tutti i tratti di costa ad eccezione di quelli nei pressi di canali fognari o siti industriali sono balneabili.

Ogni località poi ogni anno tende a migliorarsi sempre di più e solitamente quelle più gettonate fanno davvero a gara per conquistare la Bandiera Blu ovvero quel determinato riconoscimento che classifica le migliori spiagge del nostro Paese in base alla qualità dell’acqua e ai servizi offerti.

Il mare è qualcosa di immenso, profondo. Sicuramente tutti noi almeno una volta nella vita, ma anche di più, ci siamo soffermati a guardare quell’infinito orizzonte in cui il blu del mare e del cielo si incontrano. E ogni volta che osserviamo tale spettacolo è una gioia per gli occhi, oltre che per l’anima.

Per molte persone il mare rappresenta anche una risorsa con cui vivere in quanto magari c’è chi si occupa di pesca o di altre attività lavorative che hanno a che fare con il mare.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere che cosa è successo nessuno se lo aspettava ma la situazione ha colpito molto residenti e turisti di una nota città.