Siamo ormai nel cuore dell’estate, una stagione che dovrebbe essere caratterizzata da giornate soleggiate ma è pur vero che non si sta capendo più nulla e che il meteo sembra impazzito. Si passa, di botto, dal sole cocente alla pioggia e ai fenomeni estremi, divenuti sempre più intensi con gli anni.
Basta davvero pochissimo a che si scatenino grandinate, che seminano danni di grossa portata, proprio come nel caso di cui andremo a parlare nel proseguimento del nostro articolo, di cui stanno circolando video amatoriali, girati dai testimoni oculari, davvero sconvolgenti, come avrete modo di vedere.
La situazione è sembrata, ai soccorritori e ai vigili del fuoco davvero critica, poiché parecchie sono state le auto distrutte da chicchi di grandine davvero grossi e pesanti, piombati, tutto ad un tratto, sui veicoli parcheggiati. Uno scenario surreale, uno scenario che sembrerebbe uscito da un film ma che è tremendamente reale.
Purtroppo i fenomeni di questa portata sono sempre più frequenti e seminano notevole apprensione negli studiosi che continuano a monitorarli, fornendoci i dovuti aggiornamenti, dal momento che l’apprensione è massima.
Una maxi tempesta di grandine ha distrutto le auto parcheggiate. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto e qual è la situazione attuale, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle ultime notizie pervenute a mezzo stampa proprio in queste ore.