Un bollettino nero, quello di questi giorni, sui tratti autostradali italiani, poiché è un periodo affollatissimo, a causa di turisti e pendolari che, in ferie, si recano nelle loro mete predilette o dai parenti. La situazione non è , purtroppo, delle migliori poiché la cronaca nera ci fornisce, quotidianamente, il bilancio di quanto sta accadendo e, a giudicare dalle immagini, è evidente che quanto accaduto sia stato grave.
Purtroppo i tratti autostradali, quelli intasati di automobilisti ma anche di mezzi pesanti che trasportano merci, sotto il sole rovente di questi giorni, possono trasformarsi in trappole, con incolonnamenti pazzeschi.
Il traffico viene paralizzato, poiché i sinistri e poi tutti i lavori in corso lo intralciano ma, in alcune situazioni più che in altre, quello che i soccorritori e le autorità si trovano davanti agli occhi è ben peggiore che in altri contesti.
In tempo reale, a portata di click o tramite delle apposite app, è possibile capire qual è la situazione sul fronte autostradale, anche per sapere se muoversi o meno su quel tratto a causa di rallentamenti e fermi necessari per il ripristino della situazione quo ante.
Sono almeno cinque i chilometri di coda che si sono venuti a creare su una famosa autostrada italiana. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto tutto è successo in pochi istanti, generando rabbia e sconcerto.