L’A14 è incandescente, in queste ore. poiché i cantieri e gli incidenti sono all’ordine del giorno e il caldo, le temperature roventi, non aiutano. La nostra penisola è stretta nella morsa dell’anticiclone africano che sta guadagnando nuovamente terreno dopo averci concesso qualche ora di tregua.
Le temperature tornano ad aumentare e, poche ore fa, hanno reso ancora più pesante una situazione, di suo complessa. Uno schianto tra due tir, avvenuto ieri, ha generato code di automobilisti lunghe 5 km, nel tratto compreso tra i caselli di Pineto e di Roseto degli Abruzzi , in direzione nord, nel Teramano, lasciando sotto al sole cocente passeggeri e conducenti.
Sul posto sono sopraggiunte, su segnalazione degli automobilisti, testimoni oculari dello scontro, pattuglie della polizia stradale, vigili del fuoco, ambulanze del 118, il personale della Direzione del Settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia per prestare i dovuti interventi.
Il traffico è rimasto paralizzato per un’ora., poiché il tratto autostradale interessato dal sinistro è stato chiuso e i mezzi convogliati verso le statali 1 6,150 e 28. Per fortuna, nello schianto non sono stati registrati feriti e questo ci fa tirare un sospiro di sollievo. Sempre nel Teramano ieri si sono avuti altri episodi tremendi.
A Voltarrosto di Roseto , un motociclista 19enne è finito contro la vettura, ed è stato operato per una frattura scomposta alla gambe. Una donna, invece, al volante della sua vettura, è finita contro un albero nella zona del Borsacchio, a Cologna Spiaggia. Non ci sono stati decessi ma la cronaca locale, ieri, è stata davvero forte, non credete? L’invito è quello alla prudenza mentre ci si mette al volante, indossando sempre le cinture di sicurezza.