Unomattina estate, condotto da Greta Mauro, è un appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani che seguono con molto interesse le interviste della presentatrice, riguardanti attualità, gossip ma anche imprese importantissime, tipo la scalata del K2, scalata storica, che tutti gli italiani ricordano .
Facendo un grosso salto indietro nel tempo, al 31 luglio del 1954, ricordiamo, come se fosse ieri, la spedizione italiana, capeggiata da Ardito Desio, che raggiunse la vetta, a 8.611 metri di quota, con la cordata formata da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli.
A distanza di 70 anni da allora, c’è chi ha provato a bissare questa eroica impresa, narrata sui libri di tutto il mondo, ma le cose non sono andate proprio per il verso giusto, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.
Oltre alle otto alpiniste, impegnate nello scalaggio della vetta, c’era Massimiliano Ossini a documentare il tutto, con dovizia di particolari, essendo uno dei volti più amati dai telespettatori italiani proprio per la sua professionalità .
Massimiliano Ossini ha cercato di scalare il K2 ma si è consumato un dramma. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, poiché i telespettatori, fan del conduttore, sono in notevole apprensione per lui e, via social, hanno scritto parecchi commenti, chiedendo delucidazioni, dal momento che tutto è avvenuto in alta quota.