Unomattina estate si sta occupando dell’impresa delle otto alpiniste che proprio in questi giorni, stanno scalando il K2. La conduttrice Greta Mauro ha avviato il collegamento con Massimiliano Ossini, che ha fatto delle dichiarazioni davvero clamorose, facendo preoccupare notevolmente i telespettatori in ascolto suoi fan.
Ossini ha esordito dicendo: “Le ragazze italiane sono riuscite a passare sia il campo 1 che il campo 2. In questo momento stanno puntando al campo 3. Per arrivare in vetta ci sono 4 campi”, per poi aggiungere che, nella scalata, ci sono stati problemi importanti per i membri del team, compreso lui stesso.
Massimiliano ha tenuto a tranquillizzare sulle sue condizioni di salute attuali, facendo comunque il resoconto di cosa è accaduto. Queste le sue parole: “Adesso sto bene, ma purtroppo due giorni fa ognuno di noi della spedizione ha avuto delle difficoltà. Io personalmente ho avuto dei problemi intestinali, un altro ragazzo ha avuto qualche problema più serio, un problema polmonare. Anche una delle ragazze della spedizione ha avuto un problema alle gambe. “Quindi ognuno di noi o per l’alta montagna o per il cibo è un attimo che non riusciamo ad andare avanti la sera”.
Sentirsi male ad alta quot è un imprevisto non da poco ma il controllo medico è costante. L’inviato di Unomattina estate ha aggiunto: “C’è una dottoressa che ormai è diventata un’amica. È con lei che ho fatto una visita polmonare per vedere se avessi acqua nei polmoni”.
Quando qualcuno del team accusa un malore, la spedizione viene rallentata, insomma. Infine ha rivelato che lui stesso non raggiungerà la cima del K2, leggendaria, ambita, agognata. Non un’ impresa da poco, quella che le alpiniste stanno fronteggiando e vi terremo aggiornati su cosa accadrà, ossia sull’evoluzione dell’ardua prova.