Claudio Baglioni è uno dei cantautori più importanti del panorama musicale italiano, in quanto, come pochi, ha saputo emozionarsi con i suoi brani senza tempo. Veterano del palcoscenico, intramontabile, ha fatto innamorare tantissimi giovani che continuano ad ascoltare i suoi pezzi, di generazione in generazione.
Quando si racconta, nelle sue rare interviste a mezzo stampa, nel ripercorrere da dove la sua carriera ha preso il via, è impossibile non iniziare dal suo soprannome “agonia” e questo perché, secondo gli amici, aveva una tristezza di fondo quando componeva le sue canzoni. All’epoca era un adolescente, con la passione innata per la musica.
Chi non si è innamorato con “Questo piccolo grande amore”? In quanti l’hanno suonata in spiaggia, tra amici o l’hanno dedicata alla propria fidanzata? Beh, di tempo ne è passato tantissimo da allora e Claudio è sempre stato una garanzia di professionalità, bravura, contagiosità, empatia.
Non è un caso che quel brano sia stato nominato la canzone più bella del ventesimo secolo, vero? I fan lo acclamano da sempre, a gran voce, seguendolo sui social ma, poco fa, è arrivata una doccia fredda, un colpo al cuore improvviso che ha paralizzato tutti i suoi followers.
A 73 anni, Claudio Baglioni ha ceduto ed è arrivato il tremendo momento dell’addio. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina poichè tutto si è consumato in poco tempo.