Addio Claudio Baglioni, a 73 anni ha ceduto: è successo tutto in poco tempo (2 / 2)

Claudio Baglioni ci ha fatto sognare, emozionare, ci ha saputo intrattenere con la sua inconfondibile voce, oltre che con la conduzione eppure, in una  fortissima intervista rilasciata a Sky, il cantautore romano ha raggelato, tutto ad un tratto, i milioni di suoi fan.

Si è trattato di una confessione improvvisa, un vero e proprio colpo al cuore per loro , poiché  il cantante ha preso una decisione che segnerà per sempre la sua carriera.

Baglioni ha esordito dicendo:  “Da quando salii sul palco per la prima volta, accadde nel 1964 ed ero appena tredicenne, sono trascorsi sessant’anni e in questo 2024 celebro cinquantacinque anni di carriera. Mio padre mi diceva ‘Dal ring si cerca di scendere quando si è vincenti’, così ho deciso di chiudere questa bellissima storia umana e musicale“.

Claudio ha proseguito dicendo: Nel corso della mia vita  ho sempre pensato al futuro, ma ora ho deciso di concentrarmi sul presente. Il 2026 sarà quindi l’anno dell’addio al palco e alla musica. Me lo ripeto sempre ad alta voce. Chiuderò nel 2026 dopo una serie di progetti unici, nessuno verrà ripetuto. Voglio godermi questi giorni che mancano senza affanni”.

Insomma,  nel 2026 Claudio Baglioni porrà fine alla sua carriera  sul palco. Un colpo fortissimo, inaspettato, per i fan che stentano a crederci ma, con le sue profonde motivazioni, siamo certi che capiranno. Restano i suoi brani, intramontabili, che ci hanno fatto innamorare, sognare, e che hanno fatto da colonna sonora a diverse pellicole di successo. In fin dei conti, chi meglio di lui, è stato capace di immedesimarsi nei sentimenti della gente, traducendoli in musica e note?  E’ per questo che è sempre stato così amato.