In questi giorni le temperature sono roventi su tutto il nostro Paese, temperature che non stanno dando tregua da Nord a Sud e che stanno provocando numerosi malori improvvisi anche sulle spiagge italiane.
La cronaca nera è pienissima di questi episodi che sembrano essere molti di più rispetto alle scorse estati. Questo in quanto in moltissimi non rispettano le regole elementari per potersi esporsi al sole, visto che gli esperti affermano che sia comunque pericoloso esporsi al sole nelle ore più calde.
Il caldo può provocare diversi problemi tra cui anche la disidratazione e per questo è consigliabile bere molto. Come si sa anche stando in macchina fa molto caldo e per questo tutti noi quando ci mettiamo in auto accendiamo l’aria condizionata del veicolo per poter stare più freschi.
Ma alcune volte possono accadere delle cose molto spiacevoli come quello accaduto recentemente a Venezia dove una bambina è stata dimenticata in auto dal padre. Purtroppo la bambina è deceduta in quanto la temperature all’interno del veicolo era altissima. Una vicenda davvero particolare.
Non si tratta sicuramente dell’unico caso che accade in Italia e nel mondo, alcuni giorni addietro un’altra bambina perse la vita negli Stati Uniti d’America vicino a Tucson, in Arizona, in quanto anche in quel caso dimenticata in auto dal padre.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo e quali sono state le parole riguardo al caso della bambina deceduta a Venezia, nessuno si aspettava frasi del genere da una persona in particolare.