Siamo entrati nel pieno della bella stagione. Il caldo ormai comincia a farsi sentire in tutta italia dopo una parentesi che ha portato grosso maltempo al Nord. Il sole splende su tutto il nostro Paese portando le persone sulle spiagge e non solo.
C’è voglia finalmente di stare all’aria aperta e mettersi alle spalle le fatiche di un anno anche perchè siamo nella seconda metà di luglio e si avvicina sempre di più per tutti l’agognato mese di agosto quello in cui solitamente la maggior parte degli italiani vanno in ferie.
Ferie che ogni anno sono attesissime specialmente quelle estive. La bella stagione porta con sè anche il risveglio di tutti i sensi, ma come sempre la cronaca è dietro l’angolo questo in quanto ne succedono di cotte e di crude anche durante l’estate. Anzi, proprio in estate si verificano la maggior parte dei fatti.
Stiamo sentendo parlare in questi giorni del gran caldo africano che sta portando temperature elevate in tutto lo Stivale e specialmente al Sud dove si stanno toccando valori di anche 40-41 gradi nelle ore piĂą calde della giornata. Giorni afosi e notti tropicali stanno dando fastidio alle persone piĂą deboli.
Temperature che si tengono alte anche nelle ore notturne non sono quindi un proprio toccasana per la salute, e per questo la gente anche si sera è invogliata ad uscire per tirare un sospiro di sollievo dalla calura e c’è chi anche si reca al mare per fare una passeggiata e assaggiare la bella brezza marina.
Purtroppo dobbiamo darvi conto di un grave fatto di cronaca avvenuto in queste ore nessuno se lo sarebbe aspettato tutto è accaduto improvvisamente lasciando di sasso i presenti.