Un meteo letteralmente sconcertante, di quelli che, per farebbero accapponare la pelle a chiunque, dato che non passa giorno senza sconvolgimenti e imprevisti che proprio non avremmo potuto immaginare di fronteggiare.
Siamo arrivati quasi alla metà di luglio, insomma, dovremmo essere nel clou dell’estate ma, a quanto pare, gli esperti ci stanno per comunicare delle news che proprio incoraggianti non sono, dal momento che avremo a che fare nuovamente con un brutto imprevisto.
Che i fenomeni estremi siano una costante per il nostro paese, ormai da anni, è un dato di fatto ma si teme sempre che la situazione possa sfuggire sempre più di mano, e che possano verificarsi danni non da poco, alle vetture, agli edifici, ai raccolti etc.
Sappiamo che le conseguenze di un fenomeno avverso sono temute dai locali, mentre gli studiosi offrono dei suggerimenti per non farsi cogliere impreparati, facilmente consultabili sui siti meteorologici, in modo da essere in possesso dei giusti consigli per affrontare al meglio gli imprevisti.
Gli esperti non hanno dubbi: cè da prepararsi al peggio ma cosa sta per accadere? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la situazione, già da ora e per le prossime ore, si preannuncia davvero molto ma molto critica, con profonda amarezza di milioni di italiani che si stavano preparando ad un bel weekend.