"Chiudetevi in casa con i condizionatori spenti". Nei giorni più caldi l’allarme spaventa gli italiani (1 / 2)

"Chiudetevi in casa con i condizionatori spenti". Nei giorni più caldi l’allarme spaventa gli italiani

Gli esperti del meteo ormai ne sono sicuro. Stiamo per entrare nel periodo più caldo dell’anno, non solo, in queste ore l’anticiclone africano si sta spongendo ulteriormente sul nostro Paese e porterà temperature roventi.

In città come Roma sono previsti circa 37-38 gradi. E non andrà meglio al Nord che in questi giorni è stato sommerso dalle precipitazioni, anche piuttosto abbondanti e che hanno provocato tantissimi danni. Il caldo adesso arriverà anche al settentrione.

Come si sa quando fa caldo si devono rispettare delle precise regole, come ad esempio bere molta acqua e non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. Si tratta di piccole regole che possono salvare la vita alle persone più deboli come bambini e anziani.

Ovviamente esporsi ad alte temperature fa male anche agli adulti i quali devono proteggersi ugualmente dai raggi UV e anche per loro valgono le stesse regole dei più deboli. I raggi del sole possono infatti fare molto male alle pelle, soprattutto i raggi UV che possono essere causa di neoplasie.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Sicuramente è bello andare al mare e abbronzarsi ma bisogna farlo con molta cura. Ma che cosa accadrebbe se ad esempio dovessimo stare chiusi in casa per moltissimo tempo e con i condizionatori spenti.

Come si sa nessuno può fare a meno oramai dei condizionatori sia in estate che in inverno, strumento che può fare anche male alla salute se usato a sproposito. Vediamo nella prossima pagina del nostro articolo che cosa sta accadendo in una località.