Ci rechiamo dal medico quando abbiamo un problema invalidante, o lamentiamo un fastidio, con la speranza che possa porre fine alla sintomatologia, alleviando i disturbi ma non certo possiamo immaginare come può evolvere una normale visita. La cronaca, ha un compito arduo che qualcuno deve pur adempiere: fornire anche le news più crude.
Ogni giorno, sotto i nostri occhi, arrivano una miriade di notizie, alcune molto forti, che vorremmo tanto bypassare proprio per gli ingenti spunti di riflessione che offrono, proprio come nel caso di cui vi parleremo.
Di botto, dai siti locali, è finito su quelli nazionali, destando una marea di commenti, che sono un mix di sconcerto, incredulità ma anche tanta rabbia per quello che che è accaduto. Una penisola, la nostra, che, indipendentemente dai chilometri, si è unita, in nome della giustizia e della verità.
L’obiettivo è uno solo: evitare che altri fatti simili possano avvenire, e che il triste copione possa ripetersi, in quanto indicativo di un fenomeno che va assolutamente fermato con ogni mezzo lecito possibile, come avremo modo di ripercorrere nel corso del nostro pezzo.
Nel recarsi da un medico per curare l’influenza, lo specialista ha fatto un qualcosa di davvero sconvolgente. Vediamo insieme cosa, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che questa storia ha lasciato l’opinione pubblica davvero senza parole, raggelata e basita.