Un caso a dir poco sconvolgente, uno di quelli che hanno raggelato milioni di utenti. Come riportato da Leggo.it, nove donne hanno denunciato un medico di guardia per violenza sessuale. La loro storia è finita tra le aule di giustizia di Milano in cui per le presunte vittime non è stato facile ripercorrere che cosa è accaduto loro.
Va precisato che il medico in questione, è stato destinatario di due ordinanze, tra novembre e marzo scorso, e l’ultima lo ha posto agli arresti domiciliari. Ora il processo sta prendere il via, e si accerteranno tutte le responsabilità dello specialista e dei fatti che le nove giovani donne hanno cristallizzato di aver subito da parte sua.
Su Leggo.it è riportato che l’uomo ha 41 anni, risiede a Varese e lavorava tra Lodi e Milano. Nel processo dovrà ora rispondere di falso per l’alterazione dei certificati, oltre che di aver abusato delle nove donne. Le stesse, che hanno sporto denuncia, facendo scattare la macchina delle indagini, hanno dichiarato di essersi rivolte a lui per via di sintomi influenzali.
Tutte lamentavano pressione alta, tachicardia, dolori all’addome e, proprio con la scusa di visitarle, ha abusato di loro, «utilizzando metodi fraudolenti e repentini per superare la loro resistenza». Nel corso del tempo si è passati dai quattro casi iniziali ain nove attuali ed è stato fatto un ritratto del medico che sarebbe “privo di freni inibitori”, avezzo a compiere questo tipo di atti.
Sempre stando a quanto riportato da Leggo, pare che lo specialista avrebbe posto in essere questi reati già ai tempi della pandemia da Covid, in tre diversi ambulatori, di San Giuliano Milanese, San Donato Milanese e Milano, e in un caso tra le mura domestiche di una sua paziente. Sarà ora il processo a stabilire le sue responsabilità e a comminare eventuali pene.