Numerosi malori improvvisi in Italia: scatta l’allarme (1 / 2)

Numerosi malori improvvisi in Italia: scatta l’allarme

In questo periodo i giornali di tutto il nostro Paese riportano notizie che hanno a che fare con i cosiddetti malori improvvisi. Si tratta di una situazione che i medici vogliono capire per bene questo in quanto i casi stanno aumentando.

Le cifre parlano chiaro, e sicuramente è inutile nasconderlo: sebbene sia normale che una persona muoia per malore improvviso, da qualche anno a questa parte non si era mai assistito a così tanti malori, anche diversi al giorno in una stessa area geografica.

Dobbiamo chiarire sin da subito che i malori improvvisi possono dipendere da tante cause, anche dallo stress, visto che oggi quasi tutti noi facciamo una vita in cui lo stress è davvero molto tra lavoro e impegni personali, per non contare poi i problemi personali che ognuno di noi si porta dietro.

Proprio per questo i medici stanno cercando di capire da cosa possa dipendere questo particolare fenomeno. Ci sono poi i complottisti che danno la colpa dei malori improvvisi e presunti effetti avversi della vaccinazone anti Covid e su questo punto la scienza è stata chiara dimostrando che la vaccinazione non è un elemento che influisce sui malori improvvisi.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Su questo punto ci sono molti studi condotti da diverse università ed enti ospedalieri che dimostrano come i rischi che una vaccinazione possa provocare malori improvvisi è quasi nulla. Sicuramente il tutto dipende da altri fattori.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in quanto si stanno verificando una serie di malori improvvisi nel nostro Paese e adesso c’è chi è pronto ad andare a fondo alla questione.