Sicuramente siamo tutti felicissimi dell’arrivo dell’estate. Ovviamente c’è chi preferisce le temperature più fresche e fredde dell’inverno che l’afa estiva, ma quasi tutti siamo d’accordo che l’estate sia la stagione più belle dell’anno.
Tra l’altro in questi giorni le temperature si sono abbassate anche al Sud rendendo piacevole stare anche all’aria aperta. Attenzione ovviamente a stare fuori nelle ore più calde della giornata, le quali sono quelle in cui i raggi UV sono più alti con rischio di danni alla salute.
Sicuramente prendere il sole è una buona abitudini, questo ovviamente se lo si fa con le dovute precauzioni. Stare all’aria aperta, baciati dal sole, aumenta infatti il carico di vitamina D da parte dell’organismo e come si sa questo nutriente è importantissimo per la salute e soprattutto per il sistema immunitario.
Avere tanta vitamina D protegge anche dai malanni stagionali che arrivano soprattutto in inverno. Insomma stare all’aperto in estate fa sicuramente bene al nostro organismo, così come fa bene un bel bagno al mare magari dopo una stressante giornata di lavoro.
Infatti chi vive vicino la costa anche nel tardo pomeriggio può recarsi al mare per un bagno o un aperitivo in spiaggia. Anche a quell’ora va bene prendere il sole anche perchè i raggi non sono molto forti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo ad alcune ragazze, tutte amiche, che si trovavano in spiaggia a prendere il sole: è accaduto davvero l’impensabile.