Ormai stiamo entrando sempre più nel cuore della bella stagione. Il mese di luglio ci traghetterà nel pieno della stagione estiva prima dell’agognato mese di agosto quando ci saranno le ferie per la maggior parte degli italiani.
In questi giorni come si sa il nostro Paese è stato diviso praticamente a metà per quanto riguarda il fattore del meteo, in quanto al Nord ci sono stati temporali anche molto forti e che hanno provocato danni mentre al Sud l’ha fatta da padrone il caldo africano.
Anche il meridione in queste ore ha fatto i conti con il maltempo in quanto in Campania e Basilicata si sono verificati degli eventi meteo estremi che hanno costretto la popolazione a chiudersi in casa.
A Benevento una tromba d’aria ha gettato giù le bancarelle e le luminarie allestite per una festa. Tanti i danni anche in Basilicata dove vicino Potenza è caduta copiosa grandine di grosse dimensioni che ha danneggiato moltissimi raccolti.
Insomma una Italia divisa in due dal meteo anche se a breve al Sud dovrebbe tornare il bel tempo. Tutto questo secondo gli esperti sta avvenendo a causa dei cambiamenti climatici che sempre piĂą spesso sono al centro della cronaca.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni nel nostro Paese nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la situazione è davvero molto particolare gli italiani sono avvisati in quanto tutto sta nuovamente per cambiare sul fronte del tempo.