Kate Middleton è la principessa che, più di tutte quelle del globo, è amata, e questo per una marea di motivazioni che non siamo qui ad elencare. Quel che conta è sapere come stia, alle prese con la diagnosi di neoplasia , che sta cercando di lasciarsi alle spalle tramite la chemioterapia preventiva.
Il tempo sta passando, ormai sono quasi sei mesi, mezzo anno, da quando il mondo intero ha iniziato a seguire da vicino la sua storia sebbene lei abbia rotto il silenzio solo a fine marzo, con un video in cui ha reso pubblica la sua neoplasia, rendendo contezza del peggior periodo della sua vita.
Da allora in poi, sono stati cinque mesi in cui non è apparsa in pubblico, per concentrarsi sulle cure de brutto male, in totale riservatezza, circondata dall’affetto di suo marito William, dei loro tre figli e naturalmente dai familiari più stretti.
I sudditi hanno gioito nel vederla affacciarsi al balcone di Buckingham Palace nell’attesissimo giorno della Trooping of the colour, la celebre parata militare, volta a festeggiare il compleanno del sovrano, che si è tenuta il secondo sabato di giugno.
Purtroppo, però, poco fa, alla gioia della sua presenza alla parata, si è contrapposta una tremenda notizia, arrivata direttamente dal Palazzo reale. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire come stanno realmente le cose.