Ci ha riempiti di gioia la sua presenza alla parata, dove Kate è apparsa stupenda come sempre, nonostante stia affrontando la neoplasia. E’ riuscita a sorridere, con la sua chioma fluente, seppur visibilmente dimagrita a causa della chemioterapia preventiva ma sono stati in tanti a chiedersi se, dietro il suo sorriso, ci fosse per davvero un miglioramento del suo quadro clinico.
Kate si è sforzata di sorridere oppure sta migliorando? Direttamente dal Palazzo, l’esperta della famiglia reale inglese Emily Andrews, ha rilevato come stanno realmente le cose.
E le sue parole hanno raggelato i sudditi e il mondo intero che ha a cuore la salute della principessa. L’esperta ha dichiarato: “Il cancro che ha colpito Kate richiederà ancora mesi di chemioterapia per essere sconfitto definitivamente. Per questo motivo la principessa non potrà tornare a lavorare prima del 2025”.
L’esperta, però, ha aggiunto che se Kate starà meglio e i medici le daranno l ‘ok potrà probabilmente partecipare, come spettatrice, al torneo di tennis di Wimbledon, sport che lei ama tantissimo e di cui non ha mai perso una competizione, anche nel periodo della pandemia da Covid.
Quel che è quasi certo è anche il fatto che Kate, non consegnerà di persona i premi proprio perchè farlo significherebbe stare in piedi per parecchio, e il suo fisico, duramente messo alla prova dalla chemioterapia, potrebbe risentirne. Insomma, dal Palazzo il silenzio sulle reali condizioni della principessa è stato rotto, in attesa di riceverle di ulteriori che, si spera, possano essere migliori. Senza ombra di dubbio, questo è l’anno peggiore ,per la Royal Family, per via della patologia della Middleton e del re Carlo, arrivata come un fulmine a ciel sereno a gennaio .