La nostra Nazionale è fuori dagli Europei 2024 e su questo, purtroppo, non è possibile tornare indietro. Con grande amarezza, c’è solo da prendere contezza che più di qualcosa sia andato storto e che, dopo un sospiro di sollievo per aver messo a segno quel pareggio con la Croazia, la Svizzera ci ha messi ko.
Non è una bella cosa vedere la nostra Italia sconfitta ma questa è la dura legge del calcio, uno sport in grado di regalarci tantissime emozioni ma anche delusioni insormontabili. Del crollo della nostra Nazionale si parla ormai da diversi giorni, sebbene, questa volta, in un’ottica diversa rispetto a quella classica.
Parliamo del punto di vista di Paolo Crepet, un grande psichiatra e scrittore, oltre che uno degli uomini più apprezzati del piccolo schermo italiano, interpellato non solo quando si tratta di delitti, femminicidi, problematiche sociali ma anche in materia di calcio giocato.
ll match Italia-Svizzera ma, in generale, tutte le mosse e i comportamenti degli azzurri, sono stati analizzati in lungo e in largo dall’esperto.
Poteva Crepet non esprimersi sulla Nazionale? Ovviamente ha rotto il silenzio, dicendo tutta la verità sui calciatori italiani. Vediamo insieme cosa, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono arrivate improvvisamente, con la sua schiettezza che così tanto lo rende amato dal pubblico.