Il mese di luglio ha aperto ufficialmente i battenti, essendo arrivati già al 2 ma come procederà questa estate? Entreremo realmente nel vivo della stagione calda, quella che piace a moltissimi italiani oppure, ancora una volta, i colpi di scena sono dietro l’angolo? A tutte questa domande e a molte altre ha risposto il nostro amatissimo colonnello Giuliacci.
E’ a lui che i fedeli telespettatori si rivolgono per capire quali saranno le previsioni meteo per le prossime ore, anche perche’ l’esperto ci mette in guardia, con uno dei suoi doverosi avvertimenti.
Certo, se l’estate astronomicamente parlando è arrivata, non è detto che ad essa debba corrispondere un tempo che vada al passo, col sole che irradia tutta la penisola e temperature roventi. Finora, il nostro Paese è stato diviso in due, con il Sud Italia nella morsa del caldo afoso, e il Nord caratterizzato da piogge, nubifragi, crolli termici bruschi.
Irrompono, all’ordine del giorno, fenomeni meteo anche molto intensi che stanno flagellando diverse zone della penisola, con danni ingenti con cui le autorità devono fare i conti.
Mario Giuliacci, ora, avverte gli italiani, dicendo che cosa sta per accadere. Dal momento che per molti, questo sarà un periodo di vacanze, non ci resta che vedere insieme, nella seconda pagina, cosa l’amatissimo colonnello ha da dirci, in modo da capire cosa il meteo ha in serbo per noi, quindi se c’è da preoccuparsi o da gioire.