Tra due giorni, ossia il 27 giugno, sarà il 45esimo anniversario di uno dei casi giudiziari, politici e internazionali più famosi e tristi, quello dell’abbattimento di un aereo, un DC-9, della compagnia aerea Itavia, precipitato improvvisamente con i suoi 81 passeggeri nel mare di Ustica.
Il tempo passa ma nessuno dimentica quello che è successo 44 anni fa, e proprio in queste ore, attorno a quello che è uno dei più grandi misteri, è emersa la rivelazione di un ex militare che sta facendo molto ma molto rumore, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo.
Come noto, la strage di Ustica, consumatasi il 27 giugno 1980, viene spesso definita come muro di gomma ed è questo il titolo, peraltro, di una pellicola di successo di Marco Risi.
Ancora oggi, molti sono i punti oscuri che ruotano attorno a cosa successe quel maledetto giorno di 44 anni fa, in quanto attorno all’incidente aereo sono state fatte supposizioni e sono state avanzate teorie, piene di ostacoli e di zone d’ombra a livello giudiziario, ossia di sentenze.
Dopo 44 anni da quanto accadde, un ex militare ha fatto delle clamorose rivelazioni. Che dietro di esse ci sia la svolta? Non ci resta che vedere insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo, dato che le sue confessioni, in piena diretta tv, stanno lasciando milioni di utenti senza parole, completamente raggelati.