A Medjugorie non più messaggi, la Madonna appare solo per.. (1 / 2)

A Medjugorie non più messaggi, la Madonna appare solo per..

Tutti i fedeli sanno sicuramente che cosa accade a Medjugorie, un paesino della Bosnia dove da anni la Vergine Maria appare ai fedeli dando loro dei messaggi molto particolari anche sul futuro dell’umanità.

A partire dal 24 giugno 1981 la località è divenuta appunto famosa per quelle che si dice siano apparizioni della Madonna. Immediatamente subito dopo la diffusione della notizia milioni di fedeli sono cominciati ad arrivare in questo paesino bosniaco dove le autorità ecclesiastiche ancora indagano i fenomeni.

Per molti scettici quello che succede a Medjougorie è solo una superstizione, per costoro ci potrebbero essere addirittura delle allucinazione collettive come ad esempi quando migliaia di fedeli lì riuniti hanno affermato di aver visto il sole compiere dei movimenti particolari. La Chiesa si è espresso chiaramente a tal proposito.

“Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara del 1991, che lascia la porta aperta a future indagini” – così disse il cardinale Tarcisio Bertone nel 2007 e da allora la Chiesa sta continuando ad osservare quello che accade nella cittadina bosniaca ormai diventata un luogo di pellegrinaggio mondiale.

“Sulla base di quanto finora si è potuto investigare, non si può affermare che abbiamo a che fare con apparizioni e rivelazioni soprannaturali” – così i vescovi riuniti a Zara nel 1991. Ad oggi la Chiesa ritiene che comunque qualcosa sia successo a Medjugorie e che quanto accaduto non sia di origine demoniaca o addirittura falso.

Eppure ci sono delle novità per quanto riguarda le apparizioni mariane o presunte tali di Medjugorie. Vediamo di che cosa si tratta nella prossima pagina del nostro articolo.