Le neoplasie generano sempre una notevole apprensione, non solo nei soggetti che ricevono l’agghiacciante diagnosi ma anche nella gente che teme di poter contrarre questo brutto male e vorrebbe capire se esiste un modo per prevenirlo. La vita, al giorno d’oggi, è sempre più frenetica, non esistendo un attimo di tregua.
Ci si sposta in tempi record per raggiungere il posto di lavoro, si mangia in modo frettoloso ed errato, si sta un sacco di tempo al cellulare o comunque alle prese con dispositivi tecnologici ma tutto questo può avere delle ripercussioni sulla nostra salute?
Può comportare l’insorgenza del cancro oppure no? Queste sono alcune delle molteplici domande che gli utenti pongono sul sito del Ministero della Salute , ogni giorno, sperando di poter essere delucidati su quest’argomento che, purtroppo, non conosce battute d’arresto, in quanto sono in tantissimi i casi di neoplasia diagnosticati ogni giorno, ogni ora.
In che modo alcuni dei fattori maggiormente diffusi tra la popolazione, possono influire sull’insorgenza della neoplasia? Esiste un legame tra stress, assunzione di dolci, utilizzo di cellulari e tumore?
Nella seconda pagina vi mostreremo le risposte degli esperti alle domande più frequenti, riguardanti le neoplasie, in modo da avere chiarezza a riguardo e sapere quali misure adottare a scopo preventivo in modo da avere le giuste dritte per scongiurare il rischio di avere a che fare con un brutto male.