La Luna è il nostro satellite naturale. Si tratta del corpo celeste più vicino a noi che riusciamo ad osservare perfettamente anche dal nostro pianeta, altro corpo celeste a noi vicino e che riusciamo a vedere ogni giorno è il Sole.
La Luna esiste da milioni e milioni di anni. Gli scienziati si sono da sempre chiesti come sia nato questo corpo celeste che influenza anche la vita sul nostro pianeta. Come si sa infatti la Luna influisce soprattutto sui liquidi come l’acqua.
Le maree sono infatti provocate dall’attrazione che il nostro satellite esercita sulla Terra. Questo provoca appunto l’innalzamento o l’abbassamento del livello dell’acqua. Si tratta di un fenomeno naturale tra i più particolari che accadano sulla Terra.
La Luna è stata oggetto anche di esplorazioni da parte degli esseri umani in quanto è molto vicina a noi. Le nazioni, in particolare Stati Uniti ed ex Unione Sovietica hanno fatto a gara per arrivare primi sul nostro satellite e mostrare al mondo le immagini del nostro satellite e del nostro pianeta visto dalla Luna.
Ci sono anche teorie del complotto per quanto riguarda gli esseri umani sulla Luna in quanto secondo i complottisti l’uomo non è mai arrivato sul nostro satellite. Fortunatamente come sempre per smentire costoro ci sono foto, filmati e video che testimoniano lo storico sbarco sulla Luna da parte degli USA.
Ma a brevissimo accadrà qualcosa che ha colpito davvero tutti quanti, infatti arriverà un fenomeno che si potrà osservare direttamente dalla Terra e che riguarderà appunto la Luna.