Aereo con 239 persone a bordo sparisce nel nulla (1 / 2)

Aereo con 239 persone a bordo sparisce nel nulla

L’aereo per molte persone al giorno d’oggi rimane una fobia. La paura di volare è una paura irrazionale eppure il volo è qualcosa che l’uomo ha sempre sognato, e fortunatamente oggi conquistato grazie alla tecnologia.

Infatti oggi grazie agli aerei possiamo spostarci in maniera veloce da una parte all’altra del mondo e anche del nostro Paese. Specialmente in questo periodo estivo molte compagnie hanno ampliato la loro offerta di voli anche a prezzi economici.

In questi ultimi anni e specie dopo la pandemia di Covid-19 i prezzi degli aerei sono aumentati ma non mancano le offerte anche last minute per volare da una parte all’altra del mondo. E proprio per questo tante persone ormai scelgono di viaggiare in aereo in quanto più comodo e sicuro rispetto ad altri mezzi.

Infatti al giorno d’oggi gli aerei sono tra i mezzi più sicuri per muoversi sulla superficie terrestre. Questo in quanto prima di ogni partenza vengono controllati e poi perchè non devono attraversare strade trafficate come ad esempio può essere per un bus.

Certo su un aereo ci possono essere dei problemi ma su questo i piloti sono formati e sanno come gestire una eventuale emergenza in volo, poi se si tiene conto che gli aereo più moderni sono dotati di più motori un aereo può rimanere in aria anche se uno dei motori non funziona.

Ma purtroppo non sempre fa così e ogni tanto ci sono dei sinistri molto particolari, nella prossima pagina andremo infatti a vedere che cosa è successo ad un aereo.