Stiamo entrando sempre più nel vivo della stagione estiva, costellata già dalle prime impennate di termometri che, specie al Sud Italia e nelle isole, stanno mettendo a dura prova la salute delle persone fragili, quelle più a rischio di malori, sebbene, come noto, il meteo abbia sempre in serbo per noi delle news.
Gli esperti, tramite l’ausilio di mappe sempre molto dettagliate, fanno il punto della situazione, dicendoci cosa c’è da aspettarsi per le prossime ore, in quanto, finora, i fenomeni estremi hanno avuto una notevole influenza sulla nostra penisola, e l’Italia è stata divisa in due, tra caldo al Meridione e sulle Isole, con un sole che spacca le pietre, e temporali, a carattere di nubifragio, oltre a forti grandinate, in diverse regioni del Nord e del Centro.
Il Ministero della Salute, al fine di proteggere la salute dei suoi cittadini, sul suo sito internet, emette, all’ordine del giorno, delle note, volte a fare dei comunicati estremamente importanti che non possono essere disattesi dagli utenti.
L’obiettivo è quello di metterli al corrente di fenomeni meteo di notevole portata, fornendo dei consigli su come fronteggiarli, specie di carattere comportamentale, dopo aver illustrato qual è la situazione che sta per arrivare sulla nostra penisola.
Il Ministero della Salute ha emesso, in particolare, un’allerta meteo su 10 città italiane. Vediamo insieme quando e quali sono nella seconda pagina del nostro articolo, partendo proprio dalle parole riportate sul sito del Ministero che, come sempre, è molto dettagliato.