Scontro tra due treni, centinaia di persone intrappolate: ci sono decessi (1 / 2)

Scontro tra due treni, centinaia di persone intrappolate: ci sono decessi

Davvero sconvolgenti le immagini di un incidente ferroviario che ha scosso il mondo intero. Sono scatti amatoriali che hanno fatto il giro del globo in pochissimi istanti,  lasciando nello sconcerto tutti i lettori. Purtroppo il bilancio dell’accaduto è davvero drammatico, come avrete modo di vedere.

Non passa giorno in cui  la cronaca, nazionale ed estera, ci riporti episodi così gravi, alla cui base ci sono motivi decisamente molto importanti, attorno ai quali stanno indagando le autorità competenti che, nell’immediatezza dei fatti, dovendo far luce sull’esatta dinamica del sinistro,  devono analizzarla raccogliendo testimonianze oculari, rilievi e ogni altro indizio strumentale o visivo utile a ricostruire l’accaduto.

Ancora una volta,  un incubo ad occhi aperti si è materializzato per i passeggeri  a bordo di due convogli  e molti di loro, purtroppo, non hanno avuto scampo, rimanendo intrappolati in quei mezzi accartocciati e divenuti cumuli di lamiere.

Un duro lavoro, quello effettuato dai soccorritori che hanno dovuto recuperare le salme e le persone coinvolte, conducendole verso i più vicini nosocomi, oltre a quello dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona sino al ripristino della situazione.

Un tremendo scontro tra due treni ha visto coinvolte centinaia di persone, intrappolate e ci sono, purtroppo, decessi. Vediamo insieme cosa è avvenuto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle prime informazioni diramate a mezzo stampa.