Conosciamo tutti quanti le barzellette. Si tratta di racconti umoristici che fanno davvero piacere e che possono aiutare a farsi una bella risata magari in un momento non troppo positivo.
Le barzellette esistono sin dalla notte dei tempi e basti pensare che nelle corti dei signori sin dai tempi antichi si racconto dei racconti umoristi che divertivano i sovrani e non solo. Le barzellette possono essere di tanti tipi e parlare di tanti argomenti, ovviamente solitamente sono dei racconti inventati.
L’obiettivo è proprio questo: strappare un sorriso, smorzare la frenesia della routine, addolcire la giornata se è piena di stress ed effettivamente, basta leggere qualche barzelletta, per tirarsi su di morale.
Un ottimo modo per attenuare l’ansia ,stimolare l’endorfine, il buonumore, lasciarsi alle spalle, seppure per qualche minuto, i problemi che ci tormentano. I racconti umoristi servono infatti proprio a quello e smorzare magari una giornata molto pesante o un periodo particolare.
Come sappiamo, ogni barzelletta affronta un argomento scottante, in chiave ironica, esasperandolo, proprio per rimarcare quanto il tema sia scomodo ma vero. Insomma si possono ascoltare una serie di barzellette su tantissimi argomenti, ad esempio famose sono le barzellette sui carabinieri, sempre molto diffuse.
Nella prossima pagina del nostro articolo vedremo una barzelletta davvero divertente che in questo periodo è diventata virale in Rete e sui social, una barzelletta che fa davvero ridere e che si sta diffondendo dappertutto vista la sua particolarità . Un racconto umoristico davvero molto particolare e che fa davvero piacere sentire.