Ormai possiamo dire che l’estate sia cominciata. Infatti anche se non è ancora scattato il 21 giugno, data nella quale cade il solstizio, le temperature in questi giorni stanno cominciando ad aumentare in tutta la Penisola.
L’anticiclone africano dopo una breva pausa al Nord è pronto a prendere possesso del nostro Paese traghettando, proprio come Caronte, l’Italia in una calda e assolata estate 2024. Infatti secondo gli esperti meteo sarà una estate caldissima specie nelle regioni meridionali.
Le proiezioni per i mesi di luglio e agosto non lasciano dormire sonni tranquilli. Questo in quanto il caldo afoso soprattutto dalla prossima settimana comincerà ad interessare tutto lo Stivale e anche in città come Roma si potranno toccare punte di 39-40 gradi, record assoluti per la Capitale.
Per questo gli esperti consigliano di bere molta acqua e di evitare cibi che siano pesanti, oltre tutto non bisogna uscire nelle ore più calde della giornata questo in quanto si può essere soggetti a insolazione e altri problemi.
Chiaramente le belle giornate invogliano a passare del tempo all’aria aperta e per questo la gente si reca sulle spiagge o comunque dove vi è la presenza di acqua per fare un bel bagno rilassante.
Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa è successo in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sono molto particolari, qualcosa di davvero assurdo che ha colto di sorpresa anche gli stessi bagnanti e che sta facendo il giro di tutta Italia.