Italia in lutto, il campione non ce l’ha fatta: è deceduto (1 / 2)

Italia in lutto, il campione non ce l’ha fatta: è deceduto

Un’ Italia completamente sconvolta, quella odierna,  una penisola che si è unita, in un abbraccio collettivo, attorno ai familiari di un grande campione che è scomparso, improvvisamente quanto prematuramente. Troppo forte lo sconcerto nell’apprendere  che se ne sia andato, sottratto alla dimensione terrena, in un modo sconvolgente.

Si rimane sempre increduli  ogniqualvolta il mondo della cronaca ci annuncia notizie simili che irrompono in un fine settimana d’estate come quello in corso. Vorremmo che  questa mattanza si fermasse, vorremmo non sentire più  notizie di decessi ma  il dovere d’informazione comporta anche questo:  comunicare una perdita  di un personaggio amatissimo, di inestimabile talento.

I messaggi di cordoglio degli utenti rappresentano la misura di tutto l’affetto, l’ammirazione e la stima che  i fan nutrivano nei suoi confronti… fan che oggi ne piangono la dipartita.

Un duro colpo per la nostra  Italia, che  resta completamente  pietrificata,  mentre continua a far sentire la sua vicinanza ai familiari dello scomparso, abbattendo  le distanze chilometriche,   per immedesimarsi nel grave lutto da essi subito. Come si può sopravvivere alla dipartita di un figlio?

Il campione è deceduto  e l’Italia intera ne piange la scomparsa, in lutto. Vediamo insieme chi è venuto a mancare, nella seconda pagina del nostro articolo, e cosa gli è accaduto, dal momento che la sua storia ha raggelato milioni di utenti che hanno appreso la triste notizia.