Italia in lutto, il campione non ce l’ha fatta: è deceduto (2 / 2)

Un’ Italia in lutto, la nostra, per il prematuro quanto improvviso decesso di un campione. In moltissimi lo avranno riconosciuto già dalla foto. Lui era  il giovanissimo  Leonardo Scarel, promessa della ginnastica artistica, e il suo cuore ha smesso di pulsare dopo che è rimasto coinvolto in un tremendo sinistro stradale. 

Aveva solo 21 anni, questo campione  della ginnastica artistica di Terzo d’Aquileia, in provincia di Udine , ma  l’incidente che lo ha visto protagonista, non gli ha lasciato scampo. Sulla base della ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, il ragazzo  ha perso il controllo della sua Fiat Punto,  mentre stava tornando  dalla casa dei nonni.

A causa del temporale,  la sua auto ha perso l’aderenza sull’asfalto, finendo rovinosamente la sua corsa contro un albero, a Cervignano, senza mai far ritorno nella sua abitazione, distante dal luogo dell’incidente due chilometri e mezzo .

Leonardo Scaler  ha tenuto tutti col fiato sospeso, appeso ad un filo,  per due giorni,  dopo i quali non ce l’ha fatta ed è spirato presso l’ospedale in cui è stato tempestivamente ricoverato dopo il sinistro. Un dolore troppo grande per la sua comunità d’appartenenza, per il mondo della ginnastica artistica, per i suoi genitori, Silvia e Maurizio.

A piangerne la dipartita i nonni, gli zii, i cugini e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo nel corso della sua breve vita.in cui aveva raggiunto già importantissimi traguardi, aggiudicandosi la vittoria del titolo di campione regionale nel 2017 per poi ottenere il titolo di  campione italiano con la medaglia d’oro al trofeo delle regioni.  Gli organi verranno donati per salvare altra gente, facendo fede al suo stesso volere. Un grave lutto nel mondo dello sport,  e in tutta l’Italia. Le nostre più sentite condoglianze.