Ormai un anno fa si spegneva una delle personalità più importanti del nostro Paese, una persona che ha dato tanto all’Italia nel mondo. Un imprenditore e un politico di successo: stiamo parlando di Silvio Berlusconi, deceduto a causa di una grave patologia il 12 giugno 2023.
Fu un momento molto triste per il nostro Paese. L’uomo si trovava ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano dove è poi spirato circondato dall’affetto dei suoi cari. In particolare affianco gli sono stati il figlio Pier Silvio Berlusconi, che ha preso le redini di Mediaset attualmente e la sua compagna Marta Fascina.
Nel corso della sua carriera Berlusconi è passato da essere uno degli imprenditori più importanti del mondo, fino ad un politico di successo che ha portato l’Italia a confrontarsi con i grandi Paesi del mondo godendo sempre di ottimo rispetto. Purtroppo nel corso della sua vita è stato coinvolto anche in casi giudiziari.
Da tutto questo comunque Berlusconi ne è uscito sempre a tesa altissima, dimostrando la sua innocenza anche in accuse che erano molto gravi. Tra i processi in cui è stato coinvolto si ricorda quello di Ruby detta “rubacuori” un processo che ha avuto e che ha ancora una grande risalto mediatico.
Silvio Berlusconi ha segnato indubbiamente un’epoca per il nostro Paese, e sicuramente senza di lui l’Italia non è più la stessa. Nel corso dei suoi mandati, per 3.000 giorni al capo del Governo, ha effettuato importanti riforme per venire incontro alle persone bisognose.
Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono le parole di Michelle Hunziker nei confronti di Berlusconi ad un anno dalla scomparsa di Silvio.