Meteo week end, Italia divisa in due tra caldo record e temporali (1 / 2)

Meteo week end, Italia divisa in due tra caldo record e temporali

Come sempre arriva il fine settimana e tutti ci stiamo chiedendo che tempo farà. Soprattutto in questo periodo in cui l’estate comincia ad entrare nel vivo con le temperature che si fanno via via più stabili.

Abbiamo avuto un mese di maggio davvero molto instabile con i temporali che l’hanno fatta da padrone e con un meteo che è stato a tratti molto incerto, con le belle giornate che hanno faticato ad essere presenti. Anche al Sud in maggio la situazione non sembra essere andata purtroppo per il meglio.

Giugno invece qualche sorpresa in positivo sembra averla regalata almeno per il momento, in quanto le temperature sono aumentate di molto al Sud dove sono arrivate giornate prettamente estive con punte anche oltre ai 30 gradi. E qui la gente ha potuto cominciare a fare i primi bagni al mare.

Al Nord invece la situazione in questi primi 14 giorni di giugno non è andata proprio bene in quanto la zona in questione è stata attraversata da  moltissimi temporali che hanno reso le giornate uggiose e decisamente brutte in questo mese.

Questo meteo sempre più incerto ed estremo è causato anche dai cambiamenti climatici che sempre di più stanno interessando il mondo e anche il nostro Paese, ma appunto adesso arriva il fine settimana e ci chiediamo che tempo farà dalle nostre parti.

Nella prossima pagina andremo a vedere quali saranno le previsioni nel dettaglio per le giornate del prossimo weekend e come vedremo ci saranno delle sorprese molto interessanti.