Grandinata mette in ginocchio l’Italia: strade come fiumi (1 / 2)

Grandinata mette in ginocchio l’Italia: strade come fiumi

Una penisola divisa in due, quella attuale, in quanto mentre il Sud è stretto nella morsa della calura, con temperature davvero impennate, il Nord, al contrario, è alle prese con il maltempo, con le raffiche di vento e con la grandine. Ormai l’estate non esiste più, quella di una volta, per intenderci, dal momento che il meteo è divenuto sempre più imprevedibile, passando dal sole alla pioggia intensa in un batter di ciglia, e i disagi sono, come sempre, notevoli, specie se ad accompagnare questi fenomeni arriva la grandine.

La grandine è capace di seminare il panico in pochi istanti, perchè, se arriva in modo forte, i suoi effetti distruttivi sono assicurati. Non è un caso che la cronaca ci riporti immagini e video amatoriali di vetture completamente irriconoscibili, con i vetri e la carrozzeria rotti.

E pensiamo agli effetti sui raccolti, ai danni agli edifici, ai notevoli disagi per quanto concerne il traffico che resta paralizzato quando il fenomeno si verifica. Uno scenario apocalittico, quasi,  mentre si cerca di capire cosa sia successo.

Quando fenomeni meteo avversi come questo, prendono il sopravvento, i residenti piombano nello sconcerto più totale, poichè si temono danni impressionanti.

La grandine ha messo letteralmente in ginocchio l’Italia, con le strade che si sono trasformate in fiumi, come il VIDEO che vi mostreremo, descrive. Vediamo insieme le zone colpite e i primi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo.