Grandinata mette in ginocchio l’Italia: strade come fiumi (2 / 2)

L’Italia, come dicevamo, è divisa in due e quello che è successo nelle Marche è davvero sconcertante, poiché una fortissima grandinata ha trasformato le strade in fiumi di ghiaccio. Proprio ieri pomeriggio, 13 giugno, nel giorno di Sant’Antonio, sono bastati solo 10 minuti a far vivere un incubo ad occhi aperti ai locali.

La città di Porto Sant’Elpidio, nel Pesarese, è stata la più colpita e le immagini delle strade che sembrano rivestite di ghiaccio invernale, se non fosse che si tratta di grandine, sono davvero agghiaccianti. Dalla stampa apprendiamo che la grandine ha interessato, in particolare, alcune strade, tra cui : via XX Settembre, via San Francesco d’Assisi, lungomare centro.

La pioggia fortissima ha colpito anche le città di Ancona e Senigallia , per cui il maltempo sta mettendo in ginocchio diverse zone della nostra penisola, mandando il traffico in tilt, con la necessità di un tempestivo intervento dei vigili del fuoco per cercare di tenere a bada i disagi.

Fermo, ma anche il tratto dell’autostrada A14, tra Loreto e Porto Sant’Elpidio, sono state interessate da pioggia estrema e, in tutti questi casi, è stato necessario l’intervento degli uomini della protezione civile, dei pompieri, della Sala operativa della Regione, e della Prefettura.

Il primo cittadino ha raccomandato massima prudenza ai locali, invitandoli a spostarsi solo se strettamente necessario, sino a quando la situazione non verrà ripristinata. Notevole il dispiegamento di uomini, dal momento che gli effetti della grandinata che ha trasformato le strade in fiumi ghiacciati, sono stati, in primis, di paralisi del traffico, in un orario di suo molto complicato, segnato dal rientro a casa di pendolari e lavoratori. Seguiranno ulteriori aggiornamenti ma intanto vi mostriamo il VIDEO della grandinata.