L’Italia è completamente raggelata per il decesso di Giorgetti, un qualcosa di davvero improvviso, di inaspettato, che ha rappresentato un duro colpo per il mondo della carta stampata, della cronaca, della politica. Nessuno avrebbe mai potuto aspettarsi una cosa simile, ma è avvenuta, sotto gli occhi imponenti di noi lettori.
Il dovere d’informazione ha un compito delicato, ma fornire in tempo reale notizie anche forti come questa, fa parte dei suoi compiti, sebbene si rimanga sempre spiazzati, destabilizzati, specie se la scomparsa arriva di botto, come un fulmine a ciel sereno, paralizzando tutti coloro che la apprendono.
Quando è un personaggio così importante a morire, è impossibile non commentare, volendo ricevere informazioni sulla modalità con cui è avvenuto il trapasso. E’ stato colto da malore o aveva una patologia che non era stata rivelata? E’ rimasto coinvolto in un sinistro?
Sono queste alcune delle tante domande che balenano nelle menti degli utenti che vogliono sapere per filo e per segno tutto ciò che è accaduto, in modo da capire il perché, di colpo, sono stati raggiunti da una notizia così improvvisa quanto raggelante.
Giorgetti è deceduto e l’Italia intera è sconvolta dalla news, che è finita in pochi istanti su tutti i siti d’informazione nazionali e non solo. Vediamo insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.