Ancora un giorno di panico, ancora un forte terremoto si è consumato e la scossa è stata di magnitudo 4.8. Cosa sta succedendo? Ci verrebbe da chiederci proprio questo, dato che il terreno trema continuamente, seminando ovunque sconcerto perché chi ,anche solo una volta, viene colpito da un sisma, vive costantemente col pensiero che possa riaccadere.
I terremoti costituiscono uno degli eventi naturali più imprevedibili e, al contempo, più preoccupanti, in quanto le loro conseguenze possono essere davvero tremende, proprio come è avvenuto in questo caso che rapidamente si è diffuso prima sui siti d’informazione locali, poi, di riflesso, in tutto il globo.
Non è facile convivere con sismi sempre più estremi e ravvicinati tra loro, e spesso, con l’ausilio della tecnologia, si cerca di vincere la paura, esternando quello che si prova sul momento. Basta anche una piccolissima parola di conforto, di rassicurazione, per sentirsi più tranquilli.
Quando la terra trema, le certezze vacillano e si cerca di sfuggire alle conseguenze del fenomeno che possono essere molto tristi, in termini di crolli ma anche di perdita di vite umane, come la storia insegna, andando a ritroso nel tempo.
Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.8, si è appena verificata e, purtroppo, ci sono crolli. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto e dove, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che questo sisma ha seminato una notevole ondata di preoccupazione tra i locali, cui milioni di utenti hanno mostrato la massima vicinanza.