La nostra penisola, ogni giorno, deve fronteggiare imprevisti di non poco conto, alcuni dei quali davvero preoccupanti, che necessitano un notevole dispiegamento di uomini e mezzi, proprio per evitare che la situazione possa ripercuotersi sui residenti, in modo davvero funesto e sconvolgente.
Se da un lato, a metterci perennemente sul chi va là ci pensano i fenomeni sismici, essi non sono gli unici, in quanto nel calderone dei potenziali pericoli troviamo altri eventi, come le esondazioni, i temporali, i maremoti e… i boati. Ebbene si, in questo caso è successo proprio questo, come avremo modo di vedere.
Il panico ha preso immediatamente il sopravvento, perché non si è capito cosa lo avesse generato, nell’immediatezza dei fatti e la prima reazione, quella a caldo, è stata quella di riversarsi in strada per cercare di salvarsi da un pericolo che si presumeva imminente.
Sul posto sono sopraggiunti gli uomini in divisa, per fronteggiare l’emergenza, in particolare i vigili del fuoco cui spetta il delicato compito di intervenire in tali situazioni per verificare cosa è successo e soprattutto che non ci siano coinvolti.
Un forte boato è stato avvertito in Italia, con persone in strada ma per quale motivo? Vediamolo insieme, ricostruendo la vicenda in dettaglio nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la cosa ha generato notevole apprensione tra i residenti e tra le autorità.