Il meteo ci sta per riservare un colpo di scena davvero pazzesco, di quelli che lasceranno tutti completamente di sasso. E’ certo che ogni giorno ce n’è una nuova, ma stavolta, vi giuriamo che sta davvero per superare le nostre aspettative, stupendoci con effetti speciali. Ormai siamo al 7 giugno, per cui nel mese dell’estate astronomica che arriverà il 21.
Ma le temperature? E i fenomeni estremi? Le domande e le curiosità vertono sempre su che cosa, sul fronte meteorologico, dobbiamo aspettarci, ossia se il tempo continuerà ad essere come quello in corso o, al contrario, piomberà il caldo, quello vero, rovente, infuocato, memori del fatto che lo scorso anno abbiamo boccheggiato per l’afa.
Come per ogni estate che si rispetti, anche questa sta per arrivare con un’ondata di novità, ma intanto c’è un sos da fronteggiare: la grandine rossa della quale vi parleremo nel proseguimento del nostro articolo, in modo da capire anche il perché si manifesta.
La parola ci fa un certo timore e ci lascia presagire che le prossime ore non saranno delle migliori ma cosa sta per succedere?
Gli esperti ci dicono di fare attenzione alla grandine rossa. Vediamo insieme quando e dove toccherà la nostra penisola, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire cosa sta per accadere, in dettaglio, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa e sui siti d’informazione meteo.