Ha fatto molto discutere in questi mesi il caso di Pierina Paganelli, la donna di 78 anni trovata senza vita in un condominio di via dei Ciclamini a Rimini. Si è trattato di un caso che ancora oggi continua ad essere seguito in Italia.
La donna fu trovata senza vita e immediatamente scattarono le indagini. Sul posto si recarono i soccorritori e le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri che effetuarono subito i rilievi del caso. Dalle prime analisi risultò che appunto la donna fosse stata colpita da qualcuno.
Non si trattava quindi di un gesto volontario. La notizia di quanto accaduto ha tenuto con il fiato sospeso l’intera città di Rimini ma anche tutto il Paese in quanto il caso ha avuto da subito un clamore mediatico molto intenso visto che si tratta dell’ennesimo femminicidio che accade nel nostro Paese.
Un fenomeno, quello dei femmincidi, a cui le forze dell’ordine stanno tentando di mettere un freno e anche il Governo ha introdotto delle punizioni più severe per quanto riguarda tali atti. Atti che nessuno si aspetterebbe mai e che mandano in confusione intere comunità.
Le forze dell’ordine prendono molto sul serio questo tipo di reati contro la persona, per la povera Pierina come detto non vi è stato nulla da fare. Troppo gravi i colpi inflitti su di lei. Si sta cercando anche di capire il movente e anche chi e perchè abbia agito nei confronti della signora Paganelli.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore in quanto è arrivata una svolta molto particolare nelle indagini.