Immedesimiamoci per un solo istante in un padre che ha trovato suo fratello a letto insieme alla figlia 16enne. Voi cosa avreste fatto al suo posto? Mi viene da porvi questa domanda perché la storia di cui vi parleremo sta generando un’infinità di commenti in rete.
Non si potrebbe, del resto, rimanere impassibili dinnanzi a quello che vi stiamo per raccontare, che è approdato sui principali siti d’informazione della nostra penisola, ma che merita di essere ricostruito sino infondo, prima di arrivare a conclusioni affrettate ed errate. Se, difatti, dall’introduzione dell’articolo, si potrebbe dare del poveretto al genitore, la situazione è diametralmente diversa.
Un caso forte, quello di cui parleremo, che è stato ripreso da molte testate, tra le quali Il Messaggero, che ha descritto nei minimi dettagli come si è evoluta la scoperta a livello giudiziario, in modo da capire chi abbia torto e chi ragione.
Si sa perfettamente che occorre sentire tutte le campane, proprio per evitare di andare incontro a conclusioni precipitose e fuorvianti, anche perché di mezzo ci sono minori che vanno tutelati e protetti al di sopra di tutto e tutti, e questo la legge lo sa’ benissimo.
Un uomo ha trovato la figlia 16enne a letto insieme allo zio e la sua reazione è rimbalzata di sito in sito. Vediamo insieme perché, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da ricostruire analiticamente la vicenda verificatasi.