Questo è uno degli anni più preoccupanti per la Corona inglese, uno di quelli in cui la salute di Kate e del sovrano Carlo è stata minata dalla neoplasia e gli occhi di tutto il mondo, non solo dei tabloid inglesi, sono fissi sulla Royal Family, sperando in notizie positive. Ci ha commosso profondamente la nostra Kate, che avremmo tanto voluto stringere in un abbraccio quando ha rivelato al mondo di avere un brutto male.
Di botto, ha rotto il silenzio, toccandoci da dentro. Il pensiero è andato a William che si è dovuto far carico dei molteplici impegni istituzionali, barcamenandosi tra moglie, padre e figli da dover gestire, da marito, figlio e padre amorevole.
William, futuro erede al trono, si è fatto carico della patologia dei suoi cari, supportando Kate nel delicato periodo della chemioterapia, con gli effetti collaterali ad essa annessi che hanno fatto perdere notevolmente peso alla principessa, mettendola a dura prova.
I sudditi hanno sperato e pregato che tutto potesse risolversi e finalmente una bella notizia è giunta, una di quelle che ci riempiono di gioia, che ci invitano a non perdere il sorriso, specie se proveniente da William e non da una fonte qualsiasi.
William ha rotto il silenzio, dando una bellissima notizia. Vediamo insieme quale nella seconda pagina del nostro articolo poiché c’era bisogno di sentirci dire un qualcosa di così stupendo, dopo tanti mesi bui per la Corona, legati alla patologia del sovrano e della principessa.