Si sta avvicinando un appuntamento imperdibile, quello della parata militare del Trooping The Colour, in cui si festeggerà il complesso di re Carlo e ovviamente, essendo questo, uno degli anni più bui per la Royal Family, l’attenzione della stampa a questo evento è altissima.
In particolare, l’attenzione dei sudditi è rivolta verso il balcone di Buckingham Palace, quello in cui la principessa Kate potrebbe apparire, rallegrandoli ma cosa ha intenzione di fare?
Nel corso di un evento pubblico del D-Day, gli obiettivi hanno immortalato William che ha risposto ad una domanda del veterano di guerra. Questo gli ha chiesto: “Volevo chiederle se la salute di sua moglie sta migliorando” e il futuro erede al trono, ha risposto: “Sì, le sarebbe piaciuto tanto essere qui oggi”.
Le parole di William fanno ben sperare in un’apparizione di Kate che sta migliorando, dopo l’intervento all’addome per la rimozione della neoplasia, mentre non la pensa allo stesso modo Us Weekly, secondo cui la patologia di Kate potrebbe cambiare il suo ruolo all’interno della Royal family. Un insider ha dichiarato: “Sta rivalutando ciò che sarà in grado di affrontare in futuro”, ed ancora: “Potrebbe non tornare più nel ruolo in cui la gente la vedeva prima”.
Per il momento la principessa sta affrontando la chemioterapia e tornerà solo quando sarà completamente guarita. Sabato 8 giugno, per la prova generale della parata, alla Colonel’s Review, Kate si affaccerà dal balcone? Probabilmente no, ma la speranza non va mai perduta, perché, pur essendo il suo ritorno agli impegni pubblici molto lontano, dopo l’autunno o a fine anno, sarebbe una bellissima gioia per tutti.