Continua a far parlare la vicenda dei tre ragazzi dispersi nel fiume Natisone in provincia di Udine. Come si sa i corpi di due di loro, precisamente di Patrizia e Bianca, sono stati ritrovati mentre manca all’appello ancora il 25enne Christian.
I ragazzi nella giornata del 31 maggio erano andati a fare una passeggiata proprio lungo il fiume vista anche la bella giornata di sole. Il fiume era quasi in secca per cui hanno raggiunto un isolotto di ghiaia situato al centro del corso d’acqua.
Nulla faceva presagire che da lì a breve una massa d’acqua di 250 metri cubi al secondo di portata potesse travolgerli. I tre stavano scattando delle foto, quando i ragazzi si sono accorti di essere in pericolo hanno chiamato immediatamente i soccorsi proprio dal cellulare di Patrizia.
Ben 4 le chiamate arrivate al numero unico delle emergenze 112 e su questo adesso ci sono le indagini da parte delle autorità che stanno cercando di capire che cosa sia successo e come mai siano passati 30 minuti dalla prima richiesta di soccorso all’arrivo dei soccorritori.
Eppure secondo quanto dichiarato dal sindaco di Premariacco pare che l’acqua fosse alta solo 50 centimetri nei momenti successivi alla piena e quindi con tutta probabilità se i ragazzi si fossero mossi raggiungendo la riva si sarebbero salvati, purtroppo una di loro però pare non sapesse nuotare.
Continuano ancora le ricerche di Christian e pare che nella tarda mattinata del 4 giugno sia stata trovata una maglietta di colore bianco nei pressi di una centrale idroelettrica. Se appartenga al ragazzo ancora non si sa.
Nel frattempo andiamo a vedere nella prossima pagina del nostro articolo come hanno vestito Bianca e Patrizia.