Natisone, come hanno vestito Patrizia e Bianca nella camera ardente (2 / 2)

Tutti e tre i ragazzi erano originari della Romania. Le esequie si terranno nel loro paese d’origine nella regione della Transilvania. Le salme sono arrivate presso la camera ardente allestita nella Casa Funeraria Mansutti al cimitero urbano di San Vito a Udine.

Sul posto sin dall’apertura della camera ardente si sono recati amici, famigliari e gente comune che hanno voluto rendere un ultimo saluto alle due ragazze decedute nel Natisone. Un evento che ha segnato l’intera comunità.

Patrizia era una studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Udine dove studiava Interior Design. Poche ore prima di perdere la vita aveva sostenuto un importante esame e per questo aveva detto alla madre che sarebbe andata con Bianca e Christian proprio sul fiume per un momento di relax.

Un momento che si è trasformato purtroppo in qualcosa a cui ancora nessuno oggi riesce a credere. Le due salme delle ragazze sono state vestita da sposa proprio come prevede la tradizione della Romania. Vi è stata una messa recitato sia in latino latino da un prete cattolico che una da un prete ortodosso.

Alla camera ardente c’erano anche il Prefetto e il Questore di Udine unitamente ai comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Anche il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni è passato dalla camera ardente per un saluto.

Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto al Natisone ed eventualmente i soccorritori sperano anche di poter recuperare Christian, le ricerche in questo senso continuano.