L’estate astronomica inizia il 21 giugno, dunque è col mese di domani che ci addentriamo nella stagione calda ma sarà davvero così rovente come lo scorso anno? Diciamocelo francamente, chi soffre di pressione bassa, gli anziani, i soggetti fragili, non sanno mai a chi santo appellarsi quando il caldo è bestiale.
Nel 2023 si sono sfiorati i 45 gradi, una temperatura al limite della sopravvivenza, in quanto si boccheggiava e non c’era climatizzatore o ventilatore che tenesse. Ma quest’anno sarà come il precedente oppure un tantino più clemente sul fronte delle temperature?
Se gli amanti della bella stagione non desiderano altro che temperature e sole che spaccano le pietre, altri non sono dello stesso parere, continuando a postare foto di inverno inoltrato in modo da disperarsi il meno possibile. La condivisione di ricordi della stagione fredda, per i suoi nostalgici, è un modo per alleggerire l’ansia di un’estate, magari, come quella scorsa che, per davvero, è sta insopportabile.
A farci il punto della situazione ci ha pensato, come sempre, il nostro amatissimo colonnello Giuliacci, volto storico del piccolo schermo italiano, con la sua simpatia e le sue meticolose previsioni, riportate sul suo sito, consultabile facilmente dagli utenti, in modo da stare al passo con le news.
Il colonnello Giuliacci ci dice che è in arrivo un’importante svolta meteo ma cosa ci aspetta per l’estate? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da avere un assaggio delle novità.