Rita Dalla Chiesa, per anni volto storico di Forum, in cui da ottima padrona di casa ha dovuto mitigare, ancora prima del giudice, gli animi dei due contendenti, è una conduttrice molto empatica, che dice apertamente quel che pensa, e proprio per questo è amatissima dai telespettatori. Non ha potuto non esprimerci su un argomento scottante come quello dei terremoti.
Si sa quanto essi generino apprensione e sconcerto, proprio per via della loro imprevedibilità e dell’intensificarsi dei fenomeni, specie negli ultimi anni. Un occhio attento alla cronaca è la dimostrazione lampante di quanto i media abbiano il dovere di comunicarci tutto ciò che accade in Italia e nel mondo. sismi compresi.
Non passa giorno che la cronaca non ci parli di nuove scosse, con il pericolo di crolli, decessi e danni che sarebbero inquantificabili. Tanti i volti noti del piccolo e grande schermo che, a mezzo social, manifestano le loro preoccupazioni per quanto sta succedendo.
In un mondo flagellato da fenomeni naturali estremi, logico che apprendere continuamente di nuovi sismi non sia assolutamente bello e la conduttrice ha voluto esternare il suo pensiero, condividendolo con milioni di utenti.
Rita Dalla Chiesa è rimasta colpita dal terremoto, facendo per questo un annuncio social molto forte che, rapidamente, ha raggiunto tantissimi di noi, invitandoci a riflettere sull’argomento. Vediamo insieme cosa ha detto la conduttrice nella seconda pagina del nostro articolo.