Rita Dalla Chiesa colpita dal terremoto, l’annuncio social (2 / 2)

Alberto Angela, da figlio d’arte del grande e compianto Piero, ci ha regalato una puntata spettacolare di  “Speciale Meraviglie – Pompei, le nuove scoperte”, in cui ha parlato, con dovizia di particolari, della storia  archeologica pompeiana,  aggiornandoci di nuovi ritrovamenti inediti, quindi finora mai mostrati in tv.

Il programma ha ricevuto una marea di commenti positivi, di chi si è complimentato col grande divulgatore scientifico mentre Rita Dalla Chiesa,  da voce fuori dal coro, ha affidato ai social un messaggio per Alberto Angela.

Rita non ha mai osato mettere in dubbio la professionalità del conduttore e divulgatore scientifico, né dei servizi mandati in onda ma ha voluto  manifestare il suo disaccordo per quanto concerne i tempi della messa in onda di quello speciale, alla luce dello sciame sismico in corso nei Campi Flegrei, che stanno facendo i conti col bradisismo.

 

Rita Dalla Chiesa ha scritto: “Scusa, Alberto Angela: io ti adoro, ma ti sembra il momento di mandare domani sera il tuo documentario con tutta la meraviglia di documentari che hai girato in questi anni”. Queste le parole della conduttrice  e per fare le cose per bene, ha taggato Alberto, il giorno precedente la messa in onda della puntata.

Il volto storico di Forum ha aggiunto: “Con quello che sta affrontando la popolazione di Pozzuoli e Napoli per bradisismo e terremoto?”. Per il momento, Alberto Angela è rimasto in silenzio, non ha replicato, ma a difenderlo ci hanno pensato i fan del divulgatore scientifico, controbattendo con questi commenti: “Si sta parlando di nuove scoperte archeologiche, non del disastro” ed ancora: “Comunque, pure se fosse, parlare del problema credo non sia mai un male”. E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con Rita?